Tendenze di moda autunnali: lo stile che ha preso piede nel 2021
Tendenze di moda autunnali: lo stile che ha preso piede nel 2021

Delle tendenze di moda autunnali e invernali abbiamo parlato a più riprese nel corso dei mesi passati: ora che siamo effettivamente in autunno è cambiato qualcosa?
Sì, perché le previsioni non sempre si avverano: l'azzurro sta pian piano arrivando nelle vetrine, gli abiti dal taglio sportivo sono molto diffusi – soprattutto fra i giovani – ed è sicuramente vero che le linee morbide prevalgono ancora sui tagli aderenti. Ma è tutto qui?
Pare di no.
Nelle scorse settimane è stato, infatti, possibile notare il diffondersi di altre tendenze e altri elementi ricorrenti, che non possono passare inosservati: vediamoli!

  1. Verde, come la speranza
    È praticamente impossibile fare un giro di shopping senza essere letteralmente assaliti da abiti, pantaloni, giacche, cappotti di colore verde: verde chiaro, scuro, oliva, pino, bottiglia, smeraldo, militare, bosco, inglese.... qualsiasi sia la sfumatura, pare che tutte queste tonalità siano le vere regine dell'autunno 2021.
    E se ci pensiamo ha senso: il verde è la speranza, anche di tornare prestissimo alla normalità!

  2. Pantaloni beige... ma come si abbinano?
    Anche il pantalone beige, un grandissimo classico della moda maschile e femminile, sembra essere tornato all'antico splendore, pur lasciando qualche dubbio: come si può abbinare questo colore in modo efficace?
    Dipende naturalmente dal punto di beige e dal fit, ma alcuni suggerimenti comprendono: un top eccentrico, magari sbrilluccicoso (una camicia leggera, perché no?); un blazer doppio petto tono su tono; un cardigan crop che si appoggi a un modello a vita alta; una felpa sportiva a contrasto di colore e stile; una giacca fantasia dall'aria un po' britannica.

  3. Jeans come eterni alleati
    Il denim non va mai fuori moda: possono cambiare i “tagli” più diffusi, ma il jeans è un classico davvero intramontabile. Si può abbinare con qualsiasi cosa, sdrammatizza anche il look più tradizionale, è comodo, resistente e perfetto anche per i primi freddi.
    Nel dubbio, un jeans è per sempre.

  4. Accessori mini
    Borsette a tracolla, porta telefono con catenella, cinture non troppo eccessive... dopo tanti anni di “oversize” sono finalmente tornate alla ribalta i dettagli mini, essenziali e curati nel particolare. Si allo stile, no ad accessori che attirino troppo l'attenzione, a discapito del resto del look.

  5. Calza colorata
    In abbinamento con uno stile eccentrico o a contrasto, ad aggiungere un tocco inaspettato: la calza colorata ha pian piano scalato le classifiche, arrivando ad essere un vero must fra le tendenze di moda degli ultimi tempi.
    Noi ne abbiamo tantissime da uomo, donna e bambino: visita lo store e scopri subito come perfezionare i tuoi look!


Quali sono le tue tendenze di moda autunnali irrinunciabili?
C'è qualche classico che non riesci ad abbandonare?
Scrivicelo nei commenti!



Leave a Reply