Rétro Active: abiti sportivi che guardano al passato
Rétro Active: abiti sportivi che guardano al passato

Guardando le vetrine dei negozi vi sarete forse accort* che da qualche tempo stanno spopolando – sia fra gli uomini che fra le donne – abiti dalle linee casual e comode, che fanno l'occhiolino alla moda sportiva di qualche anno fa: si tratta della tendenza Rétro Active, una nuova corrente che prende a piene mani da tantissime discipline.

Sarà “colpa” delle Olimpiadi di Tokyo, di quelle due settimane di divertimento e fatica che da sempre ci affascinano e ci attirano: per strada è un dilagare di joggers, calze alte, crop top, gonnellini da tennista, giacche e bluse da squadra di football americano.
E ad alimentare questa tendenza non sono solo i marchi più “giovani”, che si rivolgono a un audience variegata che magari non dispone di un budget troppo elevato (la così detta fast fashion propone da tempo capi di abbigliamento di questo tipo, suggerendo anche abbinamenti audaci); anche i grandi brand hanno dato una mano, con linee eleganti e inaspettate, che sembrano uscite direttamente dagli anni '70.
Fra loro, per esempio, Louis Vuitton, che ha creato la collezione “Vuittamins” e propone giacche con elastici, pantaloni da corsa e persino sneakers; Celine, che ha inserito anche eleganti pantaloni di satin da campo sportivo; Armani, già noto per la linea EA7 che ha spesso vestito i nostri atleti.
Altre proposte arrivano da brand come Kappa, Freddy, Onitsuka Tiger o Tezenis.... brand già molto noti agli amanti degli sport!

La tendenza Rétro Active è colorata e interessante, si adatta a ogni gusto e resta sempre incredibilmente comoda: è la scelta perfetta per chi ama indossare abiti casual senza prendersi troppo sul serio, abbinamenti che permettono di muoversi e di esprimere se stessi semplicemente.

Anche Beepop può aiutare chi ama questo nuovo stile: nel nostro store sono presenti tantissimi calzini al ginocchio e modelli sportivi!
I più adatti?
Sicuramente i calzini Stance o Sock It to Me.

Visitate il sito per iniziare a scoprire questa nuova tendenza... partendo dai piedi!

Leave a Reply