Il colore dell'inverno 2021? L'azzurro!
Il colore dell'inverno 2021? L'azzurro!

Guardando nelle vetrine dei negozi, ti saranno sicuramente saltati all'occhio almeno tre colori: il borgogna (e variazioni di rosso molto scure, tendenti al viola), il verde e l'azzurro.
Le tre tonalità sono perfette per questo autunno così particolare: dopo oltre un anno di difficoltà legate al Covid-19, come abbiamo visto la moda ha interpretato il ritorno alla normalità utilizzando anche colori forti e divertenti.
Pare, però, che proprio l'azzurro sarà il colore capace di caratterizzare anche la stagione invernale!
Una scelta particolare, se si pensa che normalmente questa sfumatura viene associata alle stagioni più calde e soleggiate, ma è anche una scelta che manifesta una voglia di divertimento, di gioco e di sperimentazione!

Quindi dove vedremo l'azzurro in questa coda del 2021?

Questo colore investirà letteralmente l'intero outfit, interpretando con originalità anche grandi classici. Qualche esempio?

  1. Il cappotto azzurro sarà grande protagonista della stagione più fredda, soprattutto in abbinamento con accessori e capi in total black. Uno spunto colorato che attirerà lo sguardo e darà brio all'intero look, permettendo anche all'inverno di diventare periodo di mix ultra originali!

  2. Abiti lunghi di questa tonalità (magari in maglia) saranno compagni perfetti di accessori stile biker o punk, realizzati in pelle. Il contrasto fra questi complementi e un colore così elegante regalerà outfit unici, capaci di interpretare al meglio la personalità di chi li indossa;

  3. Maglioni soffici a collo alto, perfetti non solo per la comodità e il calore, ma anche per completare in modo giocoso il proprio stile, abbinando questo accessorio a ogni tipo di pantalone o gonna;

  4. Accessori di vario tipo, fra cui borse (in versione mini per la sera), fasce per capelli, cuffiette e copri orecchie, sapranno dare un tocco di colore senza essere troppo invasivi. Saranno – quindi – la scelta ideale per chi vuole originalità senza esagerare!

  5. I tacchi per le uscite serali e gli appuntamenti eleganti promettono, grazie all'azzurro, di attirare con discrezione, svecchiando ogni tipo di look;

  6. Infine, i calzini! Visibili dal bordo degli stivali, abbinati a tacchi e scarpe con trasparenze, grandi protagonisti in abbinamento a sneakers e jeans: i calzini azzurri (e noi ne abbiamo tantissimi!) sapranno dare un tocco di divertimento a ogni mix.
    Vuoi trovare il tuo calzino preferito? Guarda nel nostro catalogo e filtra per colore: troverai tantissime soluzioni perfette se vuoi provare questo trend invernale!


Un consiglio per abbinare al meglio l'azzurro?
Pensa fuori dagli schemi: questo colore è bellissimo in contrasto con il nero, ma si abbina divinamente anche con il giallo e il color cioccolato!
Vuoi provarlo in una versione più particolare?
Il 2021 segna anche il ritorno del tartan: provalo nella versione cerulea, mixata con nero, marrone o colori a contrasto come l'arancione!

Leave a Reply