Moda autunno – inverno 2021: addio tute!
Moda autunno – inverno 2021: addio tute!

A tantissimi è successo: durante il lockdown (anzi, i lockdown) la voglia di vestirsi, abbinare, mixare, coniugare colori e tendenze è scesa sotto zero, lasciando ampio spazio a un capo che ci ha accompagnato per mesi... la tuta.
Comoda, certo, morbida, sicuramente, ma anche poco impegnativa, sempre un po' tutta uguale, potremmo dire quasi un pigiama un po' più sofisticato: nel 2020, il dilagare di questo accessorio di moda aveva gettato nel panico tantissimi brand ed esperti di stile, che si chiedevano se l'utilizzo di abiti extralarge e senza troppi fronzoli avrebbe definitivamente fatto collassare il mondo del fashion.

Naturalmente – e per fortuna – non è bastata una tuta a fermare un'intera industria e – anzi – la moda autunno inverno 2021 promette di rispondere per le rime, proponendo tutta una serie di soluzioni che sono quasi l'esatto opposto di quanto visto l'anno passato (quel “quasi” lo spieghiamo fra pochissimo).

Non possiamo negarlo: abbiamo voglia di colore, di divertimento e di leggerezza, ma anche di nuovi materiali, di soluzioni innovative e di capi che non passano inosservati.
In fondo, basta guardarsi intorno per notare un fiorire di tacchi vertiginosi, borse originalissime, abiti dalle mille fantasie, tonalità luminose e particolari (avete notato il ritorno del neon? Si vede ormai su tutti red carpet)... le tute sono nettamente in minoranza!

Attenzione però!
L'aver indossato capi morbidi per un anno ha avuto un impatto sulle proposte di oggi: le linee più diffuse non sono nette o aderenti, ma in qualche modo richiamano la comodità dei vestiti più casual, con soluzioni super confortevoli. La transizione verso l'eleganza, il glamour e – perché no? – i look più sofisticati sarà decisamente lenta e graduale.

E i calzini?
Fedelissimi compagni delle giornate più fredde, sono stati alleati preziosi sia in casa che fuori: il loro ruolo non cambierà nei prossimi mesi, ma anzi diventerà ancora più centrale!
Ecco perché potrebbe essere una buonissima idea acquistare modelli originali e divertenti, da mostrare sia in abbinamento con abiti multicolor che a sdrammatizzare pantaloni e jeans più classici.

Serve qualche idea?
Il nostro catalogo è ricco di alternative, realizzate da alcuni fra i più conosciuti e apprezzati brand internazionali: scoprile subito!

Leave a Reply