5 capi d'abbigliamento per sentirsi più sicuri
5 capi d'abbigliamento per sentirsi più sicuri

Indossare qualcosa che ci fa sentire a nostro agio, si sa, contribuisce ad aumentare autostima e sicurezza: il giusto capo d'abbigliamento – con il giusto colore e l'abbinamento più indicato – ci permette di affrontare qualsiasi situazione con la giusta dose di tranquillità. Lo stile perfetto per noi diventa come una seconda pelle, un modo assolutamente originale di interpretare la nostra personalità.

Come abbiamo visto in alcuni articoli passati, però, ci sono accorgimenti che possiamo integrare nella nostra routine per ottenere un vero e proprio “boost” di self-confidence.
Uno di questi è sicuramente l'uso intelligente di colori che comunichino serenità, forza ed equilibrio, ma esistono anche pezzi speciali, capi che – solo con la loro linea – sono in grado di aggiungere carattere a qualsiasi look: vediamoli!

  1. La giacca o il blazer
    Grande classico della moda femminile e maschile, la giacca (a doppio petto o meno) ha un'eleganza e una personalità innegabili. In più, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è anche super versatile: sta bene sui pantaloni classici, sui jeans, su una gonna di qualsiasi lunghezza o linea, è perfetta oversize ed è sensualissima abbinata in taglio maschile a un abito femminile degno di un red carpet. Ha carattere e stile e migliora anche il look più semplice: l'autostima non può che salire!

  2. Il jeans
    Un capo d'abbigliamento adatto veramente a qualsiasi età, interpretato in talmente tanti modi che è impossibile non ne esista una versione adatta anche ai più esigenti dei fashion addict.
    Si può indossare corto o lungo, aderente o ampio, a zampa d'elefante o a sigaretta, a vita bassa oppure alta, pieno di tasche o semplice, chiaro o scuro, con tagli e toppe o assolutamente liscio: può essere casualissimo e sportivo oppure – nelle sue varianti più scure – elegante senza essere insipido. Comodo e resistente è ideale anche per chi fa una vita scatenata: insomma, nell'armadio non può mancare!

  3. La t-shirt (stampata)
    Divertente e semplice, una t-shirt con stampa può interpretare al meglio la nostra personalità: dipende tutto dal soggetto della grafica!
    Si può abbinare letteralmente a qualsiasi cosa (provate a unire questi primi tre pezzi in elenco e avrete già un look super grintoso), si può utilizzare per sdrammatizzare un outfit elegante o per aggiungere un tocco di colore alla combo più eccentrica, è perfetta in estate da sola e in inverno con giacche e maglioni, è ideali per grandi e piccini, per uomini e per donne. In certe versioni super aderenti è anche molto sexy... a un capo d'abbigliamento non si può chiedere di più!

  4. La camicia bianca
    L'eleganza di questo pezzo potrebbe trarre in inganno, ma, in realtà, la camicia bianca sta bene proprio su tutto! Merito della sua linea sobria ed equilibrata, che può essere abbinata con successo a ogni stile, sempre con lo stesso risultato forte e deciso.
    Come la maglietta, anche la camicia è adatta a ogni stagione e si mixa sia ad outfit eleganti che a scelte molto più casual: anche in questo caso vincono le versioni oversize e i tagli maschili per look femminili. Da provare!

  5. I calzini colorati
    Cioè, un modo semplice e divertente di aggiungere un tocco di colore quasi impercettibile, che – però – trasforma l'intero outfit. Perfette sotto a pantaloni molto eleganti per sdrammatizzare anche l'abbinamento più serio, simpaticissime per look casual da rendere ancora più pazzi: la giusta combo calza+scarpa+pantalone/gonna/vestito può fare veramente la differenza.

Visita il nostro store per trovare subito il modello di calze colorate che meglio interpreta il tuo stile e più ti comunica sicurezza: ti aspettiamo!

Leave a Reply