- Nuovo
- Non disponibile
- Nuovo
- Non disponibile
Le Calze Quiet Rebellion Elsie Inglis ricordano con i loro colori il chirurgo scozzese che si oppose alla discriminazione contro le donne, distinguendosi anche come suffragetta!
Le Calze Quiet Rebellion Elsie Inglis, così serie dal ginocchio alla caviglia, nascondono colori e disegni segreti: sono state progettate con materiali di alta qualità per celebrare tutte quelle persone che hanno cambiato la storia facendo le cose in modo diverso!
Con un motivo “scozzese”, questo paio ricorda i grandi successi di Elsie Inglis, il chirurgo scozzese che si distinse anche come suffragetta!
Sconvolta dalla disuguaglianza delle cure mediche a disposizione per le donne, la Inglis superò la discriminazione di genere diventando un chirurgo: stabilì reparti ospedalieri e creò unità di maternità in tutta la Scozia.
Quando scoppiò la Prima Guerra Mondiale, insensibile agli ordini del Ministero della Guerra - che chiedeva di "tornare a casa e rimanere seduti" - la Inglis mise in piedi unità mediche in tutta Europa, assumendo moltissime donne.
La continua sfida alle convenzioni sociali portata avanti dalla Inglis supportò e salvò moltissime vite!
Le Calze Quiet Rebellion Elsie Inglis sono fatte di:
- 80% di cotone pettinato per la morbidezza
- 18% di nylon per la struttura
- 2% di elastane per l’elasticità