L'estate della praticità
L'estate della praticità

Forse ve ne sarete accorti spiando fra le vetrine e buttando un occhio fra i capi in saldo: la moda degli ultimi mesi – e in particolare la tendenza estiva – ha premiato uno stile comodo, casual, quasi sportivo. Abiti non troppo aderenti, per look adatti a ogni momento della giornata e sempre rigorosamente portabili, leggeri e freschi.
Pare che quella del 2022 sia diventata l'estate della praticità.

Che significa in termini di mode e hack virali?
Significa non stare troppo a pensare alle stratificazioni e agli accessori superflui, prediligendo uno stile asciutto, minimale, che vada dritto al punto: uno stile, cioè, pronto da indossare, che non ci faccia perdere troppo tempo e che stia sempre al passo con i nostri ritmi giornalieri e i nostri impegni.

La Salopette

Ad emergere in questo quadro sono stati – in particolare – due capi di abbigliamento dal fortissimo legame con gli anni '80 (che – guarda caso – sono tornati alla ribalta anche grazie alla penultima stagione di Stranger Things): la salopette e la tuta jampsuit.

Pezzi unici, da infilare con un semplice gesto, tagliati per valorizzare certi punti e lasciare massima libertà di movimento. Capi interpretati e interpretabili in decine di modi diversi, proposti sul mercato con colori, materiali e finiture classiche o inaspettate, praticamente perfetti per ogni singola esigenza.

Dalle varietà chic e raffinate a quelle più fresche e casual, salopette e tute permettono di conservare la praticità, ridurre la fatica e realizzare abbinamenti più immediati e divertenti.

La Tuta Jumpsuit

Se vogliamo, questa nuova tendenza si sposa perfettamente con quanto abbiamo raccontato nei nostri articoli precedenti: in fondo, anche il body (di nuovo anni '80) e il little black dress permettono di risolvere con un unico colpo qualsiasi dubbio relativo al look.
Anche loro sono pratici, comodi e perfetti per ogni occasione.

E i calzini?
È utile ripeterlo: tute, salopette, body e vestiti possono essere declinati in qualsiasi modo, anche in abbinamento con sneakers sportive e calzini colorati.
Anzi... c'è qualcosa di più anni '80 di un bel calzino particolare in vista, mixato al meglio con delle scarpe da ginnastica all'ultimo grido?

Se vuoi seguire le tendenze, costruire il tuo stile, celebrare il passato o assomigliare a uno dei ragazzini di Stranger Things... ti aspettiamo con tutte le nostre proposte!

Leave a Reply