Regali di San Valentino: 5 idee alternative per lui e per lei
Regali di San Valentino: 5 idee alternative per lui e per lei

I regali di San Valentino sponsorizzati solitamente da riviste patinate e blog di successo sono più o meno sempre gli stessi:

  • una cena fuori
  • un mazzo di fiori
  • un gioiello
  • una scatola di cioccolatini
  • un morbido peluche

Ovviamente, non c'è niente di male a scegliere uno di questi doni: si va sul sicuro, con un occhio ai gusti dell'altro e uno al portafoglio (gioiello a parte, tutte le altre idee possono avere anche costi contenutissimi). 
Alcuni, però, potrebbero voler fare qualcosa di diverso, scegliendo un regalo d'effetto che si possa distinguere non solo per l'amore con cui è stato fatto, ma anche per l'originalità.
Vediamo 5 alternative!

  1. Un Lego a tema (o meno)
    Come per qualsiasi altro momento importante dell'anno (da Natale al Capodanno Cinese), la Lego tira sempre fuori qualche set non troppo impegnativo anche per San Valentino. 
    Si tratta solitamente di soggetti teneri e colorati, senza troppi pezzi, facili da costruire e non troppo ingombranti: un'idea interessante e divertente, che può diventare un'attività da completare assieme al termine di una deliziosa cenetta a casa. 
    Se però la dolce metà è una cintura nera di blocchi colorati, la Lego ha un catalogo praticamente infinito, ricchissimo di alternative per ogni portafoglio e per ogni disponibilità di spazio: non resta che scegliere!
  2. Un gioco di società
    Più o meno sulla scia del precedente, anche un gioco di società può essere un'ottima idea alternativa, soprattutto se prevede una modalità per 2 giocatori. Non solo Forza 4, UNO o Jenga, ma anche alternative decisamente più moderne come What Do You Meme? (ideale per chi è sempre online e conosce il linguaggio per immagini dei giovanissimi), Bad People, Unstable Unicorns, Cortex e così via...
  3. Un abbonamento a una piattaforma di streaming
    Netflix e Disney, per esempio, propongono card grazie alle quali iscriversi per 1, 3 o 12 mesi, senza costi aggiuntivi. Appassionati di sport? La stessa cosa la fa Dazn.
    Appassionati di videogiochi? Card simili esistono anche per gli store di Xbox e Playstation. 
    Insomma, se conoscete bene l'altro e sapete che un abbonamento - anche mini - può far piacere, una di queste schedine può risolvere in un colpo solo il dubbio sui regali di San Valentino, con una spesa tutto sommato non troppo esagerata.
    E poi tutte queste cose si possono condividere stando sul divano!
  4. Una stella
    Sembra un'idea costosissima? In realtà lo è meno di quanto potresti pensare.
    Certo, alcune alternative si avvicinano e superano i 100 euro, ma esistono stelle visibili (anche appartenenti a una particolare costellazione) dai prezzi più abbordabili, meno di una cena al ristorante.
    Una sorpresa incredibile e romantica, che non può non lasciare a bocca aperta!
  5. I calzini Beepop
    Una soluzione pratica, semplice e divertente, perfetta per lui e per lei. 
    Ti basta dare un'occhiata al nostro catalogo: ci sono modelli ispirati all'arte, alla musica, agli animali, alla natura... Se la tua metà ama prendersi cura del proprio stile, con originalità e colore, i nostri calzini faranno al caso tuo.
    Guarda la selezione dedicata a San Valentino!

Quali sono i regali di San Valentino che preferisci ricevere?
Hai altre idee alternative?
Suggeriscile nei commenti!

Leave a Reply