Viva Magenta: il colore dell'anno 2023
Viva Magenta: il colore dell'anno 2023

Viva Magenta 18-1750 è il colore dell'anno 2023 secondo Pantone.

L'azienda ha - come ogni anno - selezionato la tonalità che meglio caratterizzerà i prossimi 12 mesi, scegliendo un colore davvero vibrante, interessante e ricco di ottimismo.

Viva Magenta è, infatti, vigoroso, forte, capace di esprimere al meglio una moltitudine di emozioni come la passione, l'amore e la felicità, incarnando al meglio anche la determinazione, la gioia di vivere e l'esuberanza. 

Il colore di quest'anno è pieno di potenzialità, spinge a esprimersi senza limiti, a vivere se stessi a pieno, con coraggio e con spirito ribelle: è una tonalità che accoglie e celebra tutti, audace e inclusiva!

Dal punto di vista "tecnico", Viva Magenta 18-1750 fa parte della famiglia dei rossi e ha uno stretto legame col mondo della natura: è - infatti - un derivato del colore delle cocciniglie, insetti tradizionalmente utilizzati nella produzione di tinte e pitture di questa tonalità. 

Non solo: il magenta è - di fatto - un colore primario, quasi primordiale, che ci permette di costruire visceralmente una connessione con le nostre radici e con ciò che ci circonda!

Ma con quali colori si associa al meglio? 

Questo tipo di rosso può fare un po' paura, proprio per la sua incredibile potenza espressiva: con quali colori si può abbinare per un look bilanciato e di impatto?

Pantone fa dei suggerimenti: un rosa molto tenue (Pale Dogwood 13-1404), un sabbia (Gray Sand 13-1010), un lilla con una componente grigia (Gray Lilac 13-3804), varie tonalità di khaki nei quali si percepisce una punta verde oliva (Pale Khaki 15-1216, Fields of Rye 15-1115 e Agate Gray 16-6307) e, infine, un grigio semplice (Plein Air 13-4111).
Si tratta di tonalità meno intense, più neutrali che in qualche modo riescono a riequilibrare il magenta, rendendolo portabile proprio da tutti.

Nel nostro catalogo, puoi trovare tanti modelli che propongono uno o più elementi magenta: uno su tutti Magnolia Mismatched di Takapara!

Visita subito lo store e scegli i calzini Viva Magenta più adatti alla tua personalità!

Leave a Reply