Il Calendario dell’Avvento Beepop
Il Calendario dell’Avvento Beepop

Quella del Calendario dell’Avvento è un’usanza tipica dei paesi di lingua tedesca, un conto alla rovescia che permette soprattutto ai più piccoli di celebrare i giorni che mancano al Natale.

Originariamente – risaliamo fino al 1920 – si trattava di veri e propri calendari in cartone, con caselle numerate da aprire giorno per giorno per scoprire piccoli regali, come cioccolatini dal tema natalizio. 

Oggi, la tradizione si è diffusa un po’ in tutto il mondo, con grande successo in Europa e negli Stati Uniti. Qui resiste la variante “dolce” con biscotti, caramelle e cioccolato, ma ad essa si sono affiancate tante alternative per tutti i gusti.

I calendari più diffusi e apprezzati propongono:

·      Prodotti beauty, come make-up, skincare oppure oli e accessori per capelli

·      Candele di ogni dimensione, con profumazioni a tema per le feste e alternative adatte tutto l’anno 

·      The e tisane – spesso per due – per godersi un po’ di relax nelle serate fredde di dicembre

·      Giochini per i più piccoli e gadget di film, libri, cartoni e serie tv

·      Cancelleria per la casa, la scuola e – perché no? – l’ufficio

 Per certi versi, il calendario è diventato anche un’idea regalo originale e divertente, per merito soprattutto delle versioni luxury che contengono sorprese costosissime e di alta qualità.

Il Calendario dell’Avvento Beepop da scartare sui social

Anche noi di Beepop quest’anno abbiamo pensato a un Calendario dell’Avvento, virtuale e assolutamente gratuito!


A partire da oggi – e fino al 24 dicembre – “apriremo” idealmente le caselle con i nostri follower mostrando uno per uno i modelli più apprezzati del nostro store.

La prima casella del nostro Calendario dell'Avvento!

Una specie di countdown delle calze bestseller del catalogo, grazie al quale ripercorrere tutto l’anno e chiudere in bellezza questo 2022!


La nostra corsa al Natale comprenderà modelli in tema col periodo, calzini decisamente più estivi e fantasie e colori che si adattano perfettamente a ogni giorno dell’anno: ci sarà spazio per tutti i brand, per modelli da uomo, donna e bambino.



Quindi, continua a seguirci qui e sui nostri social (Instagram e Facebook) per scoprire tutte le caselle del Calendario dell’Avvento Beepop!



Buon countdown!

Leave a Reply