Cosa andrà di moda questa estate?
Cosa andrà di moda questa estate?

L'estate 2022 promette di distinguersi per una serie di trend un po' inusuali per il periodo, rivisti e riadattati secondo i gusti attuali: mode e tendenze dei prossimi mesi richiameranno alcuni elementi di stile che hanno ottenuto grande successo fra autunno e inverno, proponendo tessuti, colori e abbinamenti più audaci.

Le vetrine dei negozi cominciano, ormai, a popolarsi di proposte e di look molto particolari.
Fra tutti, a emergere sono sicuramente i completi e i tailleur con giacca corta (o cropped), che evocano chiaramente forme e linee di quei blazer caldi e pesanti che hanno spopolato fino a pochissime settimane fa. Per questa estate, i pezzi si accorciano e i tessuti si alleggeriscono, diventando più comodi e morbidi: l'ombelico sbuca dai vestiti e si aggiungono dettagli eccentrici, anche fra gli accessori (scarpe e borse sbrilluccicose in pole position, un po' come tutte le estati).
I completi aiutano a realizzare anche un secondo trend dedicato al colore che sta diventando via via più popolare, cioè il color block ottenuto indossando la stessa tonalità da capo a piedi oppure osando con contrasti fortissimi fra colori neon e accesi.

Un secondo capo a non poter mancare sarà sicuramente la minigonna, interpretata con fortissime contaminazioni anni '90 e utilizzata come sostituto per pantaloni e pantaloncini.
Se – però – l'idea di utilizzare un elemento di stile così ardito non convince, è sempre possibile seguire la tendenza Cut-Out, che prevede di indossare abiti con tagli e aperture eleganti e più portabili.

Dal punto di vista dei tessuti, sarà il trionfo di raso e tweed in cotone (perfetto per i completi), mentre i colori dell'estate 2022 saranno sicuramente arancione, rosa, azzurro e verde, quattro tonalità che funzionano benissimo da sole (anche nella versione pastello), ma che diventano eccentriche, inaspettate e divertenti se mixate fra loro!

E le calze?
Le nostre calze sembrano adattarsi perfettamente a questi nuovi trend: merito di fantasie pazze e simpaticissime, di modelli spaiati davvero originali e di tessuti leggeri perfetti anche per il periodo più caldo.
Visita il sito e scegli il modello – alto o basso – perfetto per i tuoi look estivi!

Leave a Reply