Calze da donna: come indossarle
Calze da donna: come indossarle

Per tanti appassionati di moda maschile e femminile, lasciare il calzino in vista significa creare look che sono sì casual, ma anche estremamente chic: questo dettaglio si abbina perfettamente a tantissimi capi di abbigliamento e a scarpe di ogni forma e colore, si adatta bene a ogni stagione e aggiunge quel pizzico di personalità che non guasta proprio mai.
Come per lo stile maschile, però, anche quello femminile ha qualche piccola regola, che non è strettamente necessario seguire, ma che è bene conoscere per indossare sempre al meglio le calze da donna.
Vediamole:

  1. I calzini tendono ad “accorciare” la gamba: per questo motivo è sempre consigliabile scegliere la lunghezza giusta del pedalino in base al resto dei capi indossati. Le calze al ginocchio, per esempio, sono perfette con gonne e abiti a metà coscia, mentre le calze alla caviglia potrebbero entrare in conflitto con un pantalone regular dall'orlo leggermente corto: nella creazione di un look è bene avere occhio anche per queste linee, cercando il più possibile un risultato armonioso, che slancia tutta la figura;

  2. Nel caso delle calze da donna e dei look casual, la morbidezza è preferibile all'aderenza assoluta: un calzino troppo stretto tende a segnare la caviglia, il polpaccio, il ginocchio. Non ci sono regole per quanto riguarda il materiale da preferire (dalla lana alla spugna), ma è meglio indossare modelli che non stringano troppo, sia per una questione estetica che per pura comodità;

  3. Ogni scarpa ha il suo calzino, anche quando si indossano sandali o modelli col tacco.
    In questo caso i due elementi da considerare sono il colore e lo spessore: le scarpe più eleganti e minimal sono perfette con una calza velata e monocolore, mentre dei modelli più sportivi e multicolor possono essere abbinati in modo divertente con calzini fantasia un po' più “aggressivi”. Indossi regolarmente anfibi o stivali pesanti? Utilizza calzettoni, in spugna o cotone per un effetto bilanciato e bello da vedere!

  4. Per quanto riguarda i colori, noi di Beepop amiamo la più assoluta libertà!
    Però, se proprio volessimo trovare delle regole in tema di abbinamenti, sarebbe bene ricordare di associare i calzini ad almeno un altro elemento (capo d'abbigliamento oppure accessorio), senza entrare troppo in conflitto con la tonalità delle scarpe: l'obiettivo è sempre l'armonia!

Le calze da donna permettono di giocare, di creare tantissimi look e di non annoiarci mai: visita il nostro store per scoprire tutte le alternative, estive e non.
Ti aspettiamo!

Leave a Reply