5 scarpe femminili perfette per l'estate
5 scarpe femminili perfette per l'estate

Guardando le vetrine dei negozi è evidente: il 2022 è l'anno del colore e degli abbinamenti particolari ed eccentrici, sempre all'insegna del divertimento.
I nuovi trend riguardano anche le calzature, con scarpe aperte, sneakers, sandali e mocassini capaci di attirare lo sguardo, diventando elementi principali di look e mix all'ultima moda.
Ma quali sono le scarpe femminili più ricercate per la prossima estate? Vediamone 5!

  1. Scarpe Platform
    Cioè modelli aperti dai tacchi alti, anzi, altissimi! Fra le alternative più famose ed iconiche sicuramente le vertiginose Medusa Aevitas di Versace (indossate anche da Chiara Ferragni) e le Mary Jane di Valentino Garavani, caratterizzate da colori divertenti e perfetti per la stagione primavera/estate (per esempio, un delicatissimo lilla!).
    La versione platform permette di raggiungere altezze notevoli senza sacrificare eccessivamente la comodità e garantendo sempre un certo sostegno a piede e caviglia: da provare!

  2. Scarpe Furry
    Cioè calzature solitamente aperte – fra cui i sandali – realizzate con inserti in pelliccia (preferibilmente eco), morbida e coloratissima. Ne abbiamo viste svariate versioni al Grande Fratello e, oggi, popolano fieramente post e sponsorizzate su tutti i social: sono divertenti e originali, ideali per sdrammatizzare qualsiasi tipo di look, soprattutto se nella versione “neon”.

  3. Scarpe con tacco svasato
    O flair. Si tratta di modelli con un tacco super particolare, sottile in alto e più largo verso il basso, esattamente come l'omonimo taglio di jeans. Il risultato è una scarpa moderna e simpatica, che sa essere anche molto elegante: per questo motivo è l'ideale in abbinamento ad outfit classici o eccentrici.

  4. Scarpe di ispirazione classica americana
    Calzature generalmente basse ed eleganti, che richiamano lo stile “college” con fantasie tradizionali e uno stile comodo e posh. L'ispirazione è il trend preppy, che ricorda le divise di quei giovani americani di buona famiglia, che studiano in istituti importanti e partecipano a tante attività sportive!

  5. Scarpe vintage
    Con un occhio particolare agli anni '50. Si tratta – in particolare – di tacchi e ballerine chic, con inserti preziosi, linee curate e un gusto retrò inconfondibile.
    Da abbinare assolutamente ad abiti dal taglio tradizionale, ma dai colori pazzi e inusuali!


Cos'hanno in comune tutti questi modelli?
Possono essere indossati in abbinamento con calzini colorati originali e divertenti.
In fondo, dopo aver fatto 30, perché non fare 31?
Visita il nostro store e scopri tutte le calze più divertenti, realizzate dai migliori brand del settore: abbinale alle tue scarpe estive e inviaci una foto... la condivideremo sulle nostre pagine social!

Ti aspettiamo!

Leave a Reply