Calze sportive: perché scegliere modelli tecnici per lo sport
Calze sportive: perché scegliere modelli tecnici per lo sport

Le calze sportive sono diventate negli anni sempre più importanti.
Fino a qualche tempo fa, il calzino era considerato un semplice elemento della tenuta da allenamento e non c'era un grande interesse nelle performance che differenti materiali, cuciture e rifiniture potevano regalare. In tempi più recenti, invece, questo accessorio ha iniziato a guadagnare sempre più attenzione e brand internazionali hanno deciso di curare la realizzazione di modelli specifici per varie discipline, prima fra tutte la corsa.

Calze Sportive: Intercept Crew


Nel nostro store, a proporre calze sportive di ottima qualità è il marchio Stance: i tre modelli a catalogo Barder CrewIntercept CrewUnited Crew sono, infatti, caratterizzati dall'innovativa tecnologia FEEL360, perfezionata per garantire comfort e massime prestazioni.
I calzini sono dotati di cuciture piatte, rinforzi su punta, tallone e avanpiede e di cuscinetti anatomici: il tessuto si asciuga molto rapidamente, gestendo in maniera ottimale la sudorazione e il passaggio dell'aria. Il risultato è una corsa più comoda e pratica, durante la quale i piedi sono protetti da fastidiose abrasioni e umidità eccessiva.

Calze sportive: United Crew


Ma non è stato solo il “lato tecnico” a consentire l'ascesa di questo accessorio!
Le calze sportive, infatti, hanno permesso a ogni tipo di appassionato (dall'amatore all'esperto) di aggiungere un importante dettaglio di stile, fatto di lunghezza, colori e fantasie.
Il calzino non è più un elemento da nascondere dentro alla scarpa o da aggiungere obbligatoriamente solo per non mettere a rischio la salute dei piedi: è – anzi – uno dei focus della tenuta da allenamento e, in abbinamento con il resto dell'outfit e con la scarpa scelta, permette di rappresentare al meglio la propria personalità.

Calze sportive: Barder Crew

Non solo performance, quindi, ma anche stile e moda!

Sei un podista, ami particolarmente allenarti?
Scopri le nostre calze sportive visitando la sezione dedicata a Stance!


Leave a Reply