Moda Primavera Estate 2022: i trend in arrivo!
Moda Primavera Estate 2022: i trend in arrivo!

Con l'inizio del nuovo anno e il procedere dei saldi, cominciano a farsi vedere nei negozi le collezioni e i trend che caratterizzeranno la moda Primavera Estate 2022.
I più attenti avranno già notato alcuni elementi principali, oltre al ritorno annunciato di alcuni grandi classici intramontabili.
Qualche esempio?
A partire dalla prossima stagione, assisteremo al ritorno alla ribalta – fra gli altri trend – della giacca di pelle stile “chiodo”, delle fantasie animalier anche abbinate fra loro e della minigonna, interpretata e rivista con l'uso di materiali e colori davvero interessanti (un esempio su tutti la “maglia” effetto sporty anni '80).


E le nuove tendenze?
Vediamone 5!

  1. Il Color Block
    Cioè, l'uso di capi caratterizzati da tinte forti e colori sgargianti, abbinati fra loro in modo molto audace. Per capirci, quello che fa nel nostro catalogo il brand Takapara, capace con le sue geometrie di accostare in modo originale tonalità diverse, dando vita a mix sorprendenti.

  2. La vita bassa
    Purtroppo per tanti di noi, la vita bassa tornerà prepotentemente a prendersi la scena, scalzando le vestibilità Mom e Boyfriend a vita alta tanto amate da Millennials e Gen Z (e diventate di tendenza soprattutto grazie ai social).
    Si assisterà, quindi, a un vero e proprio revival anni '90, che coinvolgerà non solo i jeans, ma anche le gonne, i bermuda e i pantaloni più classici (tipo “palazzo”).
    Un bene o un male?
    Per sicurezza, e per comodità, continueremo a tenere nell'armadio qualche capo a vita alta!

  3. Le frange
    Charleston o folk non importa: le frange corte o lunghe, preziose o semplici, torneranno a far capolino dai nostri armadi, impreziosendo gonne lunghe, gonne midi, crop top e t-shirt.
    Una tendenza interessante ed eccentrica, che non potrà che divertire gli appassionati di moda e tutti coloro che amano assemblare look personali e originalissimi!
    Si potranno applicare anche alle calze?
    Facciamo qualche esperimento e vi teniamo aggiornati!

  4. Il Cut-Out
    Cioè l'uso di capi che sembrano tagliati con la forbice, per creare scollature e “vedo/non vedo” super provocanti. Questa tendenza si è già diffusa sui red carpet e pare essere molto apprezzata da tante star internazionali: non essendo proprio a prova di freddo, contiamo di vedere tantissimi abiti realizzati con questa tecnica soprattutto nella stagione estiva!

  5. I completi
    Giacca e gonna, giacca e pantalone, maglione e pantaloni sportivi, mix college di ispirazione statunitense... insomma, largo agli abbinamenti classici o moderni fra “sopra e sotto” per un look armonioso e coerente, che regala subito un'aria sofisticata ed elegante.
    Che ne dite?

Leave a Reply