Christmas Countdown: cosa NON regalare questo Natale!
Christmas Countdown: cosa NON regalare questo Natale!

Con la chiusura del Cyber Monday e la fine del mese di novembre, possiamo dire con una certa sicurezza che la stagione natalizia è finalmente iniziata. Dopo i primissimi regali fatti approfittando degli sconti del Black Friday, ora possiamo concentrarci su tutti gli altri doni che desideriamo fare.
E lo sappiamo tutti: quelli che restano per ultimi sono solitamente i più complicati!
Cosa possiamo regalare alla nonna?
E alla zia?
E a quel collega che ogni anno ci porta una scatola di cioccolatini?

Certi pensierini sono veramente difficili da fare... Ecco, noi vogliamo aprire il countdown per il 25 dicembre con un po' di consigli utili, facendo la lista di cosa NON regalare questo Natale!
(p.s. Naturalmente, alcuni di questi regali possono essere la soluzione perfetta per parenti e amici, soprattutto se li conoscete bene e sapete gusti e desideri. Noi partiamo dal presupposto che dobbiate scegliere assolutamente alla cieca, senza un'idea da cui prendere spunto!)

  1. Un animale domestico
    Mai portare a casa di qualcuno un cagnolino, un gattino o qualsiasi altro animale da compagnia se non avete la certezza che sia ben accetto. Un animale non va considerato come un semplice “pacco regalo”, ma va adottato con tanto amore e con tanto impegno. Certo, come idea è romantica, fa effetto e sorprende con tanta dolcezza, ma meglio non correre il rischio di sbagliare clamorosamente: ne va anche – e soprattutto – della tranquillità dell'animale scelto!
  2. Un maglione natalizio
    Più che altro perché – se vogliamo – viene regalato proprio quando ormai non si può più indossare. Volete sorprendere con un capo d'abbigliamento natalizio? Regalatelo prima del 25 dicembre, altrimenti dovrà rimanere fermo nell'armadio per altri 11 o 12 mesi.
  3. Un ombrello
    Considerato che usare un ombrello implica che fuori sta piovendo... non vi sembra un regalo un po' triste e lugubre? Meglio una crema solare piuttosto, con cui augurare lunghe, assolate, rilassantissime vacanze.
  4. Un calendario
    In generale, sarebbe meglio evitare la cancelleria a meno di trovarsi di fronte a un vero e proprio patito del genere. Il calendario, poi, ha sicuramente una sua utilità, ma non ci si può far molto a parte sfogliarlo una volta al mese... Thank You, Next!
  5. Biancheria per la casa
    Ecco, questo è un regalo perfetto per chi ha appena comprato casa, o per un anziano parente che ama questo genere di articoli. Tutti gli altri potrebbero giudicarlo un pensierino un po' troppo fuori luogo: a questo punto meglio una tazza!
  6. La borsa dell'acqua calda
    Idem come sopra. Ok, oggi ne esistono di simpaticissime, ma non vi sembra un dono un po'...datato? Inoltre, come per l'ombrello, potrebbe ricollegarsi a episodi non troppo felici: meglio evitare!
  7. Un profumo
    Grande classicone del Natale, può essere il regalo perfetto a meno che non sia... scelto a casaccio! Come certo saprete – anche perché si dice SEMPRE in queste occasioni – il profumo è una cosa personale, che ognuno sceglie valutando tutta una serie di parametri. Se non avete la certezza di conoscere brand e nome della fragranza, meglio ripiegare su qualcosa di meno personalizzato.
  8. Un libro a caso
    Dicevamo del profumo? Anche i gusti in fatto di lettura sono personalissimi e – spesso – inaspettati. Non è detto che il primo titolo in classifica al momento dell'acquisto possa essere apprezzato da chi riceve questo tipo di regalo. Meglio scegliere un romanzo solo se in possesso di indicazioni MOLTO precise!
  9. Il regalo giusto per te
    Esatto. È dura ammetterlo.
    Non tutte le cose che ci piacciono devono piacere anche agli altri.
    Ragionare in base ai propri gusti per scegliere un pensierino potrebbe essere un po' limitante: è fondamentale allargare gli orizzonti, immedesimandosi nel destinatario!
  10. Un regalo riciclato
    Soprattutto se stiamo restituendo un regalo proprio a chi ce l'ha fatto l'anno prima. Forse non c'è figuraccia peggiore a Natale! Meglio un pensierino piccolo, semplice e fatto col cuore: lasciamo da parte il riciclo!

Visitando Beepop potrete trovare tantissimi calzini, che sono anche un'idea regalo originale e divertente... ma di questo magari parliamo nel prossimo articolo di consigli natalizi!

Leave a Reply