Abbronzatura perfetta e protezione dal sole: alcuni consigli!
Abbronzatura perfetta e protezione dal sole: alcuni consigli!

Stai per metterti al sole e non vuoi correre il rischio di diventare ross* come un peperone?
Ti sei già abbronzat* a pezzi e ora mostri aree del corpo color fantasmino e altre rosso fuoco?
Ti sei addormentat* all'aria aperta e ti è rimasto il segno del calzino Beepop sulla caviglia?

Allora, innanzitutto non è colpa dei nostri magnifici calzini se è impossibile girare senza!
Sono belli, sono morbidi, sono comodi e i tantissimi modelli corti (che spuntano dalla sneakers o arrivano al tallone) sono perfetti per ogni tipo di look estivo. Sono un must della bella stagione e ti accompagneranno in ogni avventura: scoprili sul sito.

In secondo luogo, forse, dovresti seguire alcuni dei nostri consigli per abbronzarti al meglio, senza rischi per la pelle e senza un effetto finale diciamo... a chiazze!
Vediamoli.

  1. Utilizza SEMPRE la protezione solare
    Sì, anche in città, anche se non ti sembra che l'esposizione sia eccessiva, anche se ci sono nuvole che vanno e vengono. Applica la crema (o qualsiasi altro tipo di prodotto faccia al caso tuo) fin dal mattino, facendo attenzione anche a quelle zone a cui normalmente non si pensa, come orecchie, parte interna delle braccia, labbra ecc. Durante la giornata, riapplicala più volte, in modo da non rischiare mai una esposizione eccessiva.

  2. Indossa cappello e occhiali
    Questi due accessori proteggeranno la testa dall'eccessivo calore e gli occhi dalla luce: per questo motivo è necessario che le lenti siano omologate e realmente in grado di filtrare raggi UVA e UVB!

  3. Prendi il sole in modo graduale
    L'esposizione dei primi giorni al sole non dovrebbe durare più di una ventina di minuti: questo periodo limitato ti aiuterà a produrre melanina e cominciare una leggera abbronzatura. Dopo una settimana, potrai allungare l'esposizione, sempre utilizzando la giusta protezione.

  4. Evita le ore centrali della giornata
    Sembra il solito avviso da telegiornale, ma evitare l'esposizione dalle 12 alle 15 circa è il modo migliore per scongiurare scottature o problematiche più importanti. Approfittane per mangiare qualcosa di fresco e riposarti un po'!

  5. Non usare profumi prima di esporti al sole
    L'uso di questi prodotti può, infatti, provocare piccole irritazioni che il sole non può che peggiorare, in combo con il sudore ed – eventualmente – il sale dell'acqua marina o il cloro della piscina. Meglio prendere il sole con la pelle pulita e indossare solo la protezione più indicata.

  6. A fine giornata togli ogni residuo
    Una doccia di acqua dolce è perfetta per togliere residui di crema, sale e cloro e ti permette di applicare un doposole adeguato, che possa dare sollievo alla pelle a lungo esposta.
    Non dimenticare di curare anche i capelli, che potrebbero risultare un po' sfibrati.
    La parola chiave dell'estate è IDRATAZIONE.


Hai altri suggerimenti per una abbronzatura da paura, senza rischi?
Scriviceli nei commenti, li trasformeremo in un post!



Leave a Reply