Moda femminile estiva: i capi che non tramontano mai
Moda femminile estiva: i capi che non tramontano mai

La moda femminile estiva cambia e si trasforma ogni anno: l'anno scorso, per esempio, c'era stato un ritorno della fantasia a pois, mentre quest'anno è il pattern floreale a dilagare su ogni vetrina.
L'anno scorso il color salvia stava un po' bene con tutto, quest'anno il rosa (in tante tonalità più o meno vibranti) sembra aver travolto il mondo dell'abbigliamento, portando anche una ventata di ottimismo.
Nonostante questi cambiamenti, corsi e ricorsi, alcuni capi e accessori restano stabili e intramontabili: si tratta di cult veri e propri che rappresentano al meglio questa stagione e restano eternamente fra i nostri preferiti.
Vediamoli insieme!

  1. L'abito bianco di lino: lungo o corto, decorato con cuciture arzigogolate o liscio e semplice, questo capo di abbigliamento è leggero e comodo, sempre affidabile.
    Va bene come copri costume, va bene per un pranzo casual (magari abbinato a una scarpa chiusa) ed è perfetto – nelle sue versioni più pregiate – per una cena elegante.
    Dona alle ragazze più giovani e alle signore di una certa età, sottolinea l'abbronzatura e si abbina a ogni colore: insomma, meglio di così non si può!

  2. I sandali “flat” rasoterra: le zeppe e i tacchi esercitano sempre un certo fascino, ma il sandalo basso, semplice, con dettagli preziosi fa sempre la sua figura!
    Anche in questo caso si possono creare centinaia di abbinamenti, con abiti corti, con pantaloni lunghi, con shorts e con gonne di ogni lunghezza: il loro punto forte è la comodità, che si può accompagnare a una cura particolare per lo stile.

  3. Gli short in denim e non: i pantaloncini in jeans (e non) sono una grande classico da ormai svariate decadi. Sono comodi, sono resistenti, sono perfetti in ogni circostanza: i più corti sono ideali perfino in spiaggia, mentre i più lunghi ed eleganti sono indicati anche per serate e cene in compagnia. Anche in questo caso, non c'è una discriminante legata all'età: se vi sentite in vena di indossarli, indossateli esattamente come volete!

  4. Le espadrilles: un altro cult che più cult non si può, un altro accessorio di moda che rimane stabile e inarrestabile nelle nostre collezioni estive da oltre 40 anni! Ne esistono a tinta unita, con tante fantasie, rasoterra o con un po' di zeppa: l'unica accortezza è non far bagnare la suola in paglia, perché una volta asciugata diventerà estremamente friabile e sarà quasi impossibile indossare nuovamente le nostre scarpe!

  5. Le sneakers bianche: qualsiasi sia il loro brand, la forma, l'altezza, il materiale, le scarpe da ginnastica bianche sono perfette per un look estivo comodo e casual, da utilizzare a lavoro, a passeggio, durante le gite, nelle uscite serali.
    Un altro punto positivo? Si abbinano alla perfezione a calzini colorati e divertenti, che possano aggiungere un tocco personale e originale all'outfit: provatele con alcune delle nostre proposte presenti nello store!

La moda femminile estiva dà la possibilità di giocare con elementi iconici e trend del momento, mescolando pattern, colori e materiali per un effetto fresco e adatto alla stagione.
Tu a quale capo non puoi rinunciare?

Leave a Reply