Costumi da bagno da uomo: quanti ne esistono?
Costumi da bagno da uomo: quanti ne esistono?

Quando si avvicina l'estate siamo abituati a veder comparire un po' ovunque pubblicità, cartelloni, volantini, lookbook dedicati ai costumi femminili: ne esistono a due pezzi, a un pezzo unico, due pezzi uniti sul davanti, uniti sui lati, legati come una rete, super fascianti, sportivi... insomma, fra colori, forme e materiali la moda mare donna è una vera e propria jungla!
In tutto questo caos, sembra che le proposte maschili quasi non esistano: ma non potrebbe esserci opinione più sbagliata.

I costumi da bagno da uomo, infatti, non sono tutti uguali!

Negli ultimi anni anche questo settore si è sviluppato, articolandosi in proposte sempre più divertenti, pratiche e resistenti: modelli che non sono solo comodi, ma sono anche belli da vedere.
E anche la moda mare maschile ora propone più di una forma e di una vestibilità: vediamole insieme!

  1. Lo slip: grande classico dei look da spiaggia, tutti hanno almeno una foto del nonno al mare mentre indossa uno slippino sportivo. Sì perché il costume “a mutanda” ha spopolato come must (e forse come unica alternativa possibile) almeno fino agli anni 80/90: anche i più timidi si sono dovuti adattare!
    Chiamato anche Speedo (dal uno dei brand che si è distinto e ancora detta legge nel settore dei costumi da bagno da uomo e donna) o Brief, è il modello perfetto per chi vuole una abbronzatura estrema e omogenea: con le sue dimensioni, infatti, è praticamente l'unica forma che garantisce segni bianchi ridotti al minimo.
    Lo slip sta attraversando un importante ritorno ed è sempre più facile vederlo anche fra i più giovani al mare: vale la pena tentare!

  2. Gli Square Cut Trunks: o Boxer a taglio quadrato o anche Brasilian Brief.
    Si tratta dell'evoluzione dello slip, un modello che copre un po' di più, arrivando alle cosce: ne esistono di tutti i colori, sono popolarissimi fra i più giovani e anche fra chi ama l'allenamento e la palestra. Pare – infatti – siano perfetti per sottolineare muscoli sviluppati e fisico statuario!
    Ma a noi queste cose non importano.
    Quale costume è perfetto per te? Quello che ti fa sentire a tuo agio!

  3. I Trainer Trunks: o Boxer Sportivi.
    Si tratta di una via di mezzo fra il modello a taglio quadrato e i boxer veri e propri: sono più lunghi sui lati e assomigliano in tutto e per tutto ai pantaloncini che si possono utilizzare per l'attività sportiva (e da qui il termine “trainers”). Comodi e coprenti, mettono un po' a rischio l'abbronzatura, ma basta tirarli un po' mentre si prende il sole: al mare nessuno problema non può essere risolto!

  4. I Boxer: infine, lui. Il costume da uomo per eccellenza, il costume che si vede davvero ovunque, il costume che mette d'accordo proprio tutti, indipendentemente dall'età!
    I boxer sono dotati di una rete interna, sono comodi, leggeri e pratici: solitamente si asciugano in fretta e sono versatili. La lunghezza sulle gambe permette – infatti – di usarli anche come capo di abbigliamento quotidiano, in sostituzione dei più classici pantaloncini in cotone. Disponibili praticamente in ogni colore e con decine e decine di fantasie, sono divertenti e ideali per ogni preferenza di gusto.

I costumi da bagno da uomo sono sempre più particolari, caratterizzati da fantasie e colori divertenti e originali: ormai ne esistono di stranissimi, perfetti anche per gli amanti dei look da mare più irriverenti!

Sul nostro sito è arrivata da pochissimo una novità: guardando a menu potrai trovare i nostri primi “Costumi da uomo”, prodotti da Barsun, un'azienda spagnola situata a Barcellona.
Si tratta di Boxer coloratissimi, realizzati con materiali di alta qualità, doppie cuciture e cordini a prova d'acqua: si asciugano in fretta, sono leggerissimi e super resistenti!

Provali subito, magari abbinati ai nostri calzini!



Leave a Reply