5 Consigli per lo Styling: dalla testa ai piedi
5 Consigli per lo Styling: dalla testa ai piedi

Come gli appassionati di moda sapranno, non basta indossare un capo sofisticato o un brand high-end per creare un look indimenticabile: ciò che fa la differenza è sicuramente lo styling, cioè la capacità di abbinare gli abiti, le tonalità, le fantasie, i materiali, gli accessori per creare da zero un outfit che possa rappresentarci al meglio, distinguendoci dalla massa.
Non è necessario spendere quantità esagerate di denaro, o fare shopping nei negozi più esclusivi della città: il gusto – infatti – è personale, arriva da dentro e non ha bisogno di troppi fronzoli o artifici.

Potrebbero interessarti anche:
Look monocromatici: 4 consigli per uno stile efficace
5 consigli di stile per un look impeccabile

Partendo da questo presupposto, vediamo 5 consigli per lo styling molto semplici, che possono indicarvi la via da seguire per rivoluzionare il vostro abbigliamento e trovare la vostra dimensione!

Partiamo dalle basi...

  1. BASIC POWER
    Una camicia bianca, un pantalone scuro dal taglio regolare, un blazer classico... i capi “
    basic” non sono – come potrebbe suggerire il nome – troppo semplici, ma anzi rappresentano delle scommesse sicure. Ogni volta che non sapete cosa indossare, ogni volta che non conoscete di preciso le caratteristiche dell'evento a cui siete stati invitati, ogni volta che volete essere eleganti ma non eccessivi, questi abiti vengono in vostro soccorso, con un tocco di semplicità ed essenzialità!

  2. LAYERING
    Certo, non è necessario limitarsi al basic. Come direbbero le nostre nonne, la chiave sta sempre nel “
    vestirsi a cipolla”, aggiungendo strato su strato e abbinando fra loro capi diversi: un vestito midi e un trench, una salopette e una giacca di jeans, un pantalone skinny e un blazer oversize... qualsiasi sia il vostro stile, coniugare pezzi diversi è divertente e può dare vita a look super personali!

  3. MIX & MATCH
    Arriviamo al pezzo forte. Siamo partiti dal basic, abbiamo aggiunto gli strati... ora parliamo del colore! Per realizzare un outfit davvero unico nel suo genere è fondamentale sperimentare con gli abbinamenti, senza avere paura di mixare fra loro anche fantasie e geometrie diverse. Non sapete da dove iniziare?
    Provate a partire dai calzini, indossandone un paio davvero eccentrico in abbinamento con un pantalone scuro o un jeans e scarpe monocromatiche, da ginnastica o classiche: l'effetto wow è assicurato! (Guardate il nostro catalogo per tutte le ispirazioni che vi servono → beepop.it)

  4. LOOK “GO TO”
    Cioè, una vera e propria divisa. Quando avete trovato il vostro stile, il vostro abbinamento, il colore che più vi rappresenta, potete continuare a seguire quella strada, creando look di volta in volta ispirati alle stesse caratteristiche: il risultato sarà una serie di outfit subito riconoscibili, che vi permetteranno di essere immediatamente individuabili anche in mezzo a una folla!

  5. JEANS LOVE
    Infine, un capo old school che non può mancare. Insieme ai vostri fidati basic, tenete sempre anche un bel paio di jeans: si abbinano a tutto, stanno bene praticamente con ogni colore e sdrammatizzano anche gli outfit più sofisticati, rendendovi divertenti e
    cool.
    Un piccolo tocco in più? Lasciate le caviglie un po' scoperte, nude con le scarpe aperte e con calzino a vista nelle stagioni più fredde!

Un ultimo consiglio

Indossate tutto ciò che volete con leggerezza e sicurezza: esprimete voi stessi senza chiedere niente a nessuno e reagite alle critiche con una bella – e salutare – alzata di spalle!


Leave a Reply