14/03/19
Compriamo calzini in gran quantità, non solo perché ci piacciono, ma soprattutto perché dopo un certo periodo di tempo si bucano!
Capita spesso di togliere la scarpa e trovare il nostro ditone che si affaccia all’aria aperta. Come mai?
I fattori sono molteplici, a partire dalla frizione del piede contro la scarpa, il lavaggio e la nostra pedicure.
Many Mornings
True Vincent
Le calze Many Mornings True Vincent fanno parte della collezione MM dedicata ad arte e artisti: scegli questo paio per celebrare Vincent Van Gogh!
- Nuovo
- Non disponibile
Many Mornings
The Unicorn
Le Calze Many Mornings The Unicorn sono caratterizzate, da un lato, da tante bande diagonali colorate, dall'altro da unicorni e arcobaleni: perfette per uomini e donne, si adatteranno a ogni outfit!
- Nuovo
Many Mornings
Picassocks
Le calze Many Mornings Picassocks fanno parte della collezione dedicata al mondo dell'arte: celebriamo Pablo Picasso!
- Nuovo
- Non disponibile
Many Mornings
Apple Hedgehog
Le Calze Many Mornings Apple Hedgehog sono così tenere che ti faranno venir voglia di adottare subito un riccio e dargli da mangiare una mela!
Coloratissime, sono perfette per uomini e per donne.
- Nuovo
- Non disponibile
Many Mornings
Salvadorable
Le calze Many Mornings Salvadorable fanno parte di una speciale linea dedicata all'arte e agli artisti!
In questo caso, i colori e le linee celebrano l'eccentrico e geniale Salvados Dalì!
- Nuovo
- Non disponibile
Many Mornings
Strawberries
Le Calze Many Mornings Strawberry sono “spaiate” e tenerissime, piene di dolcissime fragole super energetiche: abbinale a ogni tipo di outfit!
- Nuovo
- Non disponibile
Many Mornings
Bee Bee
Le Calze Many Mornings Bee Bee ci piacciono, ma non solo perché siamo di parte: sono comode, sono colorate e sono perfette per ogni stile.
Si abbinano a ogni capo d’abbigliamento dandogli un innegabile tocco in più!
- Nuovo
- Non disponibile
Many Mornings
Polar Bear
Le Calze Many Mornings Polar Bear non passano certo inosservate!
Merito del faccione di tanti simpatici orsi polari, ma anche del mix di colori equilibrato!
- Nuovo
- Non disponibile
Per mantenere sani i nostri calzini dobbiamo quindi prendere alcuni accorgimenti:
L’acquisto: comprare calzini sottili o di dimensioni non adatte alla nostra misura incide moltissimo. Scegliere la taglia giusta in questo caso può fare la differenza.
Un altro fattore da valutare è il tessuto: scegliere con cura la tipologia migliore per noi in base alla nostra sudorazione. Il cotone è più sottile e meno resistente, ma l’acrilico non è sicuramente adatto a chi suda molto.
La cura dei piedi: la regolamentazione del sudore attraverso tessuti traspiranti, una buona pedicure e una sufficiente idratazione riducono l’attrito.
Il lavaggio: non solo è utile usare l’ammorbidente, ma anche non mettere la lavatrice a gradazioni troppo elevate.
Le scarpe: calzature troppo strette non lasciano sufficiente spazio per le dita che premono contro la scarpa rovinando il calzino.
L’utilizzo: i calzini sono belli, ma tenerli in casa come ciabatte contribuisce a strisciare le fibre su tappeti e pavimenti. Meglio stare scalzi.
In Giappone, patria delle stramberie, hanno adottato una soluzione diversa: un bel buco al centro della pianta del piede. Questo permette di ridurre la frizione lasciando la calza praticamente intatta (personalmente, propendiamo per i consigli della lista).
Non hai voglia di porre attenzione a tutte queste cose? Sul nostro sito puoi acquistare calzini divertenti in quantità: sono colorati, robusti e resistenti (ma ahimè, si perdono in lavatrice come tutti gli altri).