Calzini in estate? Si può!
Calzini in estate? Si può!

I calzini in estate sono l'incubo di molti, la salvezza di tanti altri.
Perché? Perché, per forza di cose, un calzino copre una parte della gamba e, con le temperature africane che ogni tanto si raggiungono un po' ovunque nel nostro paese, in molti preferirebbero andare in giro con meno cose possibili addosso, compresi gli innocenti pedalini.
D'altra parte, però, un calzino protegge il piede, non lo espone, nasconde alla vista pedicure poco rassicuranti - e per fortuna!
Noi facciamo parte di questo secondo gruppo, inutile nasconderlo.

Un po' perché abbiamo paura di smalti sbeccati e sandali improponibili, un po' perché la calza giusta può fare la differenza, soprattutto in una stagione in cui vestitini e pantaloni corti ci permettono di mostrare in tutta sicurezza degli accessori di stile unici nel loro genere!

Nel 2018, tantissime case di moda - Miu Miu, Fendi, Moschino, solo per citarne alcune - si sono allineate alla nostra filosofia di pensiero (ebbene sì, vogliamo prenderci una parte del merito!), presentando collezioni estive ricche di collant e calze divertenti, da abbinare in tutto e per tutto al resto dell'outfit, maschile o femminile. 
I calzini in estate, quindi, completano il look, lo arricchiscono e trasmettono qualcosa della nostra personalità!

Volete provarli? Ecco due dritte:
- Jeans strappati a vita alta (Mom Jeans per le ragazze che ci leggono), t-shirt bianca ampia e leggera, calzini coloratissimi e un bel paio di sneaker basse, come le più classiche Vans old school (le Slipper, poi, sono davvero fantastiche);
- Vestito leggero, o gonna svolazzante in abbinato a una bella maglietta chiara, calzino insolente e sandali... avete letto bene!
Quest'anno, in via del tutto eccezionale, il temibile abbinamento calza+sandalo che fa tanto turista d'Oltralpe si può osare, ma SOLO se calzino e scarpa creano un abbinamento easy e cool;
- Camicia hawaiana con pantaloncini in jeans sfilacciati + calzino divertente e sneaker, cioè un abbinamento perfetto per gli skater!

Non siete convinti? Noi lo siamo e possiamo aiutarvi a trovare la calza perfetta anche per i look estivi più eccentrici!
Visitate il nostro catalogo per scoprire tutte le novità e la collezione estiva!

Leave a Reply