Consigli di stile: i calzini coi tacchi!
Consigli di stile: i calzini coi tacchi!

Poche settimane fa, la sempre stilosissima Rihanna ha sorpreso tutti i suoi follower, pubblicando su Instagram una sua foto molto particolare: il motivo dello stupore? La cantante indossa dei super mega costosissimi calzini (dei Gucci da 1.340 dollari, gulp!) insieme a delle eleganti scarpe bianche col tacco!

Ok, forse l’effetto finale non è dei migliori (l’outfit comprende un mini dress nero, una giacca sportiva con inserti rossi e preziosissimi occhiali da sole) e possiamo immaginare che non siano tutti disposti a copiare questo look, ma l’idea di indossare i calzini coi tacchi non è poi così male!
Anzi, Rihanna non è affatto nuova a questo tipo di abbinamento: già diverse volte in passato ha creato delle accoppiate davvero carine, originali e assolutamente da copiare!


Ma come si indossano i calzini coi tacchi?
Innanzitutto, si devono prendere in considerazione i colori.
Se si sta optando per un outfit monocromatico, ad esempio un total black elegantissimo con scarpa abbinata, il calzino può – deve! – essere un po’ “pazzo”: via, quindi, a tinte sgargianti e fantasie divertenti!
Se, invece, stiamo indossando abiti di vari colori, magari già caratterizzati da qualche motivo particolare, meglio rimanere sul classico, scegliendo calze di un unico colore e fantasie “semplici”, come il pois o le geometrie

La lunghezza del calzino varia in base al tipo di look: di solito, la scelta ideale e più neutra è quella della calza alla caviglia, ma – secondo gli abbinamenti – possono essere molto trendy ed eleganti anche lunghezze medie, che arrivano a metà polpaccio. L’effetto “cozy”, cioè l’effetto della calza un po’ larga che scende naturalmente verso il piede, può – poi – diventare davvero interessante, soprattutto su portato sotto un jeans, un pantalone a sigaretta o un vestito fresco dalla gonna ampia! 

Attenzione, però: il calzino, qualsiasi sia la sua lunghezza, tende ad accorciare la gamba, quindi è sempre bene sperimentare e fare prove su prove prima di collaudare un look!


Perché indossare i calzini coi tacchi?
I motivi sono diversi: innanzitutto sono comodi, proteggono caviglie e talloni dalle cuciture e dai bordi delle scarpe ed evitano che il piede “scivoli” nella scarpa, con dolori e fastidi a dita e pianta.
Si adattano a ogni stile e a ogni calzatura, rimanendo perfetti in ogni stagione.

Infine, garantiscono un effetto “WOW” perfetto per sdrammatizzare anche il look più serio e per attirare lo sguardo senza esagerare: insomma, sono l’ideale per ogni evento, ogni occasione, ogni giorno!

Leave a Reply