I colori della Primavera Estate 2021
I colori della Primavera Estate 2021

Nel mondo della moda, la palette di colori di tendenza cambia ogni sei mesi, adattandosi ai tempi e interpretando – nella maggior parte dei casi – stati d'animo condivisi.
Pantone rilascia ogni anno le sue tonalità preferite, dando un'importante indicazione a chi si occupa di stile e look: nel 2021, l'azienda ha voluto sintetizzare con due colori la situazione attuale, scegliendo il Giallo Illuminating come simbolo di gioia e speranza e l'Ultimate Gray – un grigio “naturale” – come simbolo di forza e stabilità (un po' come quelle di una roccia che resta sempre salda).

Queste due tonalità così diverse fra loro e particolari sono subito entrate nel gruppo dei colori della Primavera Estate 2021, che include tantissime altre proposte: vediamole!

Primavera Estate 2021: alla ricerca della felicità

La maggior parte dei colori che la moda ha scelto per la Primavera Estate 2021 si rifà ai concetti di serenità e speranza: l'obiettivo è esprimere anche attraverso i propri abiti una voglia di normalità e di spensieratezza, un desiderio incontrollabile di tornare alla vita come la conoscevamo.
Un desiderio che sembra vicino alla realizzazione e al quale tutti dobbiamo lavorare con ottimismo!

Che colori scegliere, quindi?
Sicuramente si può partire dalle due proposte Pantone, indossando capi d'abbigliamento gialli come il sole o grigi come le montagne: sono – di conseguenza – incluse anche l'energia tipica dell'arancione e la raffinatezza di tutti i colori della terra, dal più caldo dei marroni al più neutro dei beige.

Non può mancare anche il rosso, indossato nelle sue tonalità più passionali e vibranti, come il rosso cardinale, ma c'è spazio anche per altre tonalità vicine alla natura: si tratta del celeste, del blu elettrico e dei verdi bosco più ricchi ed eleganti.

Largo, però, anche a colori più particolari, capaci di trasmettere leggerezza e divertimento, senza risultare poco originali: sono il lime (grande protagonista anche degli anni passati), il glicine (ma – più in generale – tutti i viola più delicati, compresi il lilla e il lavanda) e il rosa “baby, cioè un rosa chiarissimo con vibes pastello.

Una tendenza inaspettata? Il total white!
In questa marea di colori forti e di carattere, infatti, tornano alla ribalta tutte le tonalità del bianco – dal puro/ottico al burro vintage – da abbinare senza paura ad accessori di qualsiasi colore!

Le nostre proposte

I colori della Primavera Estate 2021 si possono indossare anche ai piedi!
Il nostro catalogo è ricco di alternative e propone modelli multicolor che possono interpretare al meglio tutte queste nuove tendenze.
Ecco qualche esempio:

  • Le Aloha Vibes di Many Mornings comprendono bellissime tonalità dell'azzurro, del rosso e dell'arancione e – grazie alla fantasia floreale – incarnano al meglio la gioia tipica dell'estate;

  • Le Yas Queen di Sock It to Me coniugano una base bianca a fiori, api e scritte gialle, utilizzando proprio i due colori più in voga quest'anno;

  • Le Pixel Desert di Stance sono rosa chiaro, comode e perfette per tutte quelle attività sportive che non vediamo l'ora di tornare a praticare;

  • Le Falista di Takapara non sono solo celesti e blu, ma sono anche caratterizzate da una fantasia che richiama le onde del mare: più estivo di così non è possibile!

Scopri il nostro catalogo e seleziona da menu i tuoi colori preferiti: grazie ai filtri potrai trovare brand e modelli ideali per tutti i tuoi look 2021!
Contattaci per ulteriori informazioni!

Leave a Reply