Moda Estate 2020: quali sono i colori di tendenza?
Moda Estate 2020: quali sono i colori di tendenza?

Ve ne sarete accorti navigando fra i principali store online dedicati al fashion: brand grandi e piccoli si stanno trasformando, lanciando in vetrina la moda estate 2020.
Costumi da bagno, camicette leggere, pantaloni ampi, scarpe aperte e calzini alla caviglia... ogni marchio, compreso il nostro, interpreta e coniuga in modo diverso le tendenze dei prossimi mesi, rispettando - però - alcuni elementi comuni.
Un esempio? I colori di stagione!

Come ogni anno, infatti, c'è la corsa alle tonalità perfette.
Al mare, in montagna, in città, a lavoro oppure in vacanza (anche in quarantena, siamo ottimisti e non ci lasciamo trascinare dalla tristezza... l'estate arriverà!): c'è sempre spazio per il colore giusto.

Ma quali sono le indicazioni per le prossime settimane?
Ecco i colori che potrete vedere nei siti e in vetrina:

  • Rosso scarlatto: un rosso pieno, profondo, perfetto per i look serali, ma anche per costumi da bagno che un po' ricordano i mitici bagnini di Baywatch. Si può abbinare ad altre tonalità di rosso e all'arancio, ma gli amanti del classico lo troveranno perfetto anche con il bianco o con il nero.
  • Blu elettrico o denim: un colore non facilissimo, che si può indossare con qualche accorgimento sia di giorno che di sera (oltre che sulla spiaggia). Come tutti i colori di forte carattere richiede molta attenzione negli abbinamenti, soprattutto per non cadere nel banale.
    Dubbi? Blu e bianco darà sempre un risultato marinaretto super chic al mare!
  • Viola vibrante: più chiaro e pieno del viola scuro di moda quest'inverno, tende a non dare risultati sempre perfetti su carnagioni intermedie, per le quali sarebbe meglio scegliere accessori giusti e tonalità calibrate; pelli molto chiare o molto scure - invece - lo portano alla perfezione! 
  • Arancio brillante: anche questo è un colore difficile, che si trova poco sulle vetrine e che spesso viene messo in secondo piano. In realtà, è perfetto per costumi da bagno e accessori impossibili da ignorare ed è l'ideale per abbinamenti interessanti con varie tonalità di rosso!
  • Pastello: cioè i rosa, i lavanda, i celesti e - novità - i gialli. Rappresentano un grande classico estivo, perfetto soprattutto per i look da giorno (casual o eleganti). Abbastanza facili da abbinare, non sono troppo pop o esagerati e si accordano con gusti raffinati ed eleganti.
  • Verde: dal malva della primavera alle tonalità militari o neon dell'estate. Il verde si è trasformato in pochi mesi, tornando a tonalità molto più decise e forti: perfetto praticamente in ogni momento, è comunque un colore complesso, che va ben gestito. 
    Lo adoriamo in abbinamento col bianco o col grigio!
  • Bianco e nero: insieme o separati sono evergreen insostituibili. Di giorno e di sera, enfatizzano l'abbronzatura, si abbinano con quasi ogni altro colore, sono sempre perfetti da soli e valorizzano accessori e gioielli. Sono il rifugio perfetto per chi non sa che colore indossare e - se declinati con fantasie particolari - non scadono mai nel banale.

Fra le tendenze della moda estate 2020, risulta chiaro un legame con gli anni '80 e '90, oltre che una ispirazione derivante dai grandi festival musicali, come il Coachella.

C'è voglia e bisogno di colore, in ogni forma!
Anche noi, nel catalogo, proponiamo tanti colori, tante fantasie, tante geometrie: scoprite tutte le nostre proposte visitando lo store!

Leave a Reply